domenica, luglio 22, 2007

Birds: la sfida creativa 



Tutti noi crediamo alla condivisione del sapere.

Tra i diversi strumenti del web 2.0, sta avendo un grande successo Slideshare, come strumento per la condivisione delle nuove idee.

Molti pubblicano le loro presentazioni, con tante interessanti nuove idee.

Io credo a Slideshare anche come strumento per l’ascolto e per stimolare nuove idee, per questo dopo il successo del mio meme sulla pubblicità, ho lanciato Birds.

Mi hanno scritto tante persone, sembra che l'idea non dispiaccia.

Birds non è una presentazione, ma un invito a formulare nuove idee sul branding innovativo, utilizzando però i limiti di un template esistente. Questo ti costringe da una parte ad essere molto conciso perché hai poche slide a disposizione, dall’altra a circoscrivere la tua creatività alla metafora degli uccelli, (che ha ad esempio ispirato Hitchcock.) Avrei anche potuto scegliere un altro tema, ma da qualche parte bisogna pur incominciare.

E’ uno dei miei esperimenti, sarebbe bello se tu potessi partecipare o se mi aiutassi a diffonderlo. Obiettivo è la creazione di nuove presentazioni con nuove idee da rimettere in circolo a disposizione di tutti.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Maurizio,
sto cercando inutilmente di postare la presentazione sul mio blog, ma senza esito: appare una finestra tutta bianca...cosa sbaglio? Inserisco il codice completo presente su slideshare..
Dr_Who

23/7/07 14:03  
Anonymous Anonimo said...

Interessante e divertente, spero di avere l'ispirazione giusta per partecipare.

Una domanda: nelle tue intenzioni vanno utilizzate le immagini gia' presenti nelle slide, e quindi si dovrebbe lavorare solo sul copy, o si possono utilizzare anche altre immagini purche' attinenti al mondo degli uccelli?

Nel primo caso i vincoli sarebbero molto piu' rigidi.

23/7/07 15:37  
Blogger Maurizio Goetz said...

Ciao Dr_Who, ogni tanto Slideshare ha problemi, devi insistere. Non c'è nulla che devi fare a parte il normale embedding.

23/7/07 16:57  
Blogger Maurizio Goetz said...

La mia idea è quella di porre dei paletti in cui "ingabbiare la creatività".Se tu vuoi usare altre immagini lo puoi fare, sarebbe bello se tu potessi usare il tema birds.
E' un esperimento, ma credo sia interessante.

23/7/07 17:00  
Anonymous Anonimo said...

ok, avevo capito correttamente, volevo solo esserne certo.

Spero di trovare il tempo ed un'idea carina per partecipare all'esperimento.

23/7/07 20:33  
Anonymous Anonimo said...

interessante ;)

2 domande:
c'è una scadenza?
in lingua inglese?

grazie.
matteo/mktg4nerds

24/7/07 10:05  
Blogger Maurizio Goetz said...

no, non c'è alcuna scadenza, si può scegliere la lingua che si vuole. E'un esperimento per verificare alcune mie intuizioni che poi condividerò con tutti voi ad esperimento terminato.

24/7/07 10:07  
Blogger Antonio LdF said...

Toc toc..ci sono anche io!

29/7/07 01:25  
Blogger stefania said...

Bellissima iniziativa!

Sarà molto interessante seguire le varie interpretazioni.
Diffondo la notizia anche sul mio blog :D

31/7/07 13:05  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia